Follow Us

Follow us

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

GO UP
Image Alt

SPORT

LO SPORT SULL’ALTOPIANO

Estate, autunno, inverno e primavera: che vi piacciano le passeggiate in montagna, le escursioni in bicicletta lungo la ciclabile, gli sport adrenalinici, le discese con gli sci o il relax sotto il sole, l’Altopiano del Sole vi aspetta!

Gli impianti sportivi, i percorsi naturali e i parchi immersi nel verde dell’Altopiano sono la soluzione ideale per chi vuole trascorrere una vacanza attiva, vivendo appieno le proprie giornate dall’alba al tramonto.

Il parco Adventure Land, la Riserva naturale “I Boschi del Giovetto”, i sentieri per il trekking, le piste dove poter sciare o ciaspolare, le pareti indoor e outdoor dove arrampicarsi, e poi ancora le piste ciclabili o i percorsi per le mountain bike o le e-bike, i campi da Tennis e Paddle, da calcetto e la pesca sportiva, vi aspettano sull’Altopiano del Sole per vivere un’esperienza unica! Escursioni guidate in e-bike e passeggiate con itinerari sempre segnalati, adatti a tutti i livelli e a tutte le capacità: dalle semplici passeggiate nelle verdi vallate per godere del silenzio della natura, alle escursioni più impegnative in quota.

Tutto ciò sempre immersi in un ambiente naturale puro, tra boschi e acque, tra vallate e montagne, circondati dal verde dei pascoli.

ARRAMPICATA

BIKE

San Fermo Trail Borno Altopiano del Sole

CORSA IN MONTAGNA

TREKKING

GLI IMPIANTI DA SCI

Per quanto riguarda gli impianti di risalita per gli sport invernaliil comprensorio dell’Altopiano del Sole Borno – Monte Altissimo è dotato di:

  • un tappeto nastro al campo scuola
  • tre seggiovie quadriposto (Ogne 1, Ogne – Play,  Play Monte Altissimo)
  • una sciovia (Pagherola)

Il tutto comprende un totale di circa 14 km di piste, per un divertimento assicurato in un ambiente unico.

sciatore a Borno Ski Area Altopiano del Sole

SCI D'ALPINISMO

sciatore sulle piste di Borno Ski Area Monte Altissimo Altopiano del Sole

SCI DA DISCESA

TENNIS E PADDLE

L’Altopiano del Sole è il luogo ideale anche per gli amanti del tennis e del paddle, con la possibilità di divertirsi e di giocare sfruttando i campi di cui è dotato il comprensorio. Qui troverete campi coperti e all’aperto, in sintetico o in terra battuta, ma anche corsi per principianti e tornei con maestri esperti. Tutto questo – e molto altro – è sport sull’Altopiano del Sole, con opzioni e soluzioni adatte a tutti, sia grandi che piccini.