Follow Us

Follow us

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

GO UP
COSA FARE AD APRILE ALTOPIANO DEL SOLE

Sai già cosa fare ad aprile?

APRILE: SCOPRI IL RISVEGLIO DELLA NATURA SULL’ALTOPIANO DEL SOLE

“Aprile dolce dormire” recita un famoso detto popolare, ma sull’Altopiano del Sole è tempo di rinascita: la stagione primaverile entra nel pieno del suo vigore, portando con sé un tripudio di profumi e di colori unici.

La flora alpina comincia a rifiorire e tra i boschi è possibile scorgere paesaggi meravigliosi, imperdibili per gli amanti delle escursioni in montagna.

Ad animare questo periodo non mancheranno le diverse iniziative organizzate in previsione del periodo pasquale, insieme ad uno degli eventi più attesi nel mese di Aprile sull’Altopiano del Sole: la Fiera dei Fiori di Piancogno.

LA FIERA DEI FIORI

Dopo due anni di “stop” dovuti alla pandemia, la Fiera dei Fiori torna per trasformare ancora una volta il centro di Piancogno in un grande giardino botanico, dove saranno presenti numerosi espositori di settore con tantissime proposte in ambito florovivaistico, di arredo giardino, agricolo, biologico, tecnologico e molto altro.

Ma da dove nasce questa tradizione floreale?

La Fiera dei Fiori, giunta quest’anno alla sua XXIX edizione, nasce da un’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Piancogno, che fin dagli albori si occupa della sua organizzazione. L’origine della manifestazione va rintracciata nel desiderio di valorizzare uno dei distretti florovivaistici più noti a livello nazionale, ospitando professionisti del settore, collezionisti e produttori di rarità botaniche altrimenti introvabili.

22-25 APRILE 2022

All’evento di quest’anno saranno presenti circa 70 espositori, da cui sarà possibile reperire bulbi di specie rare, sementi, attrezzature di ultima generazione per giardini e parchi, arredamento, decorazioni da esterni e oggettistica di vario genere per la cura del verde.

Si parte il 22 Aprile con l’apertura degli stand lungo Via Nazionale, cornice di un quadro ricco di eventi. Esposizioni, degustazioni, passeggiate nel verde, concerti, giochi per bambini e performance di artisti di strada animeranno infatti il centro storico fino a Lunedì 25.

Fin dalla sua nascita la festa di Piancogno attira espositori e visitatori provenienti dalla provincia di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Verona e tutto il Nord-est, contando anche numerosi turisti dall’estero, specialmente da Croazia e Slovenia.

L’edizione di quest’anno rappresenta un vero e proprio simbolo di rinascita: ad essere protagoniste non saranno soltanto le specialità floreali, ma anche la spensieratezza, la socialità e la gioia dell’aggregazione.

Per conoscere il programma completo della manifestazione, visitate il sito dedicato alla Fiera dei Fiori di Piancogno, dove saranno presto pubblicati tutti i dettagli.

AVVENTURA

Annunciata Piancogno Altopiano del Sole

PUNTI DI INTERESSE

San Fermo Trail Borno Altopiano del Sole

SPORT

Lago di Lova Borno Altopiano del Sole

PARCHI & NATURA

OSPITALITY

A MISURA DI FAMIGLIA