Follow Us

Follow us

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

GO UP

Sai già cosa fare a febbraio?

VIVI FEBBRAIO SULL’ALTOPIANO DEL SOLE

Diamo il benvenuto a Febbraio: un mese molto versatile che offre l’opportunità di vivere esperienze all’aperto, godendosi la neve e il clima invernale, ma anche di approfittare di eventi come San Valentino o Carnevale per andare alla scoperta di tradizioni folkloristiche ed enogastronomiche locali.

Sull’Altopiano del Sole continuano le serate dedicate agli ski-alper sulle piste da sci di Borno Ski Area, organizzate ogni martedì e giovedì sera. Con l’aumentare delle ore di sole, questa esperienza si rivela ancora più suggestiva, regalando a chi decide di cimentarsi nella risalita tramonti e cieli davvero spettacolari.

Che siate appassionati di sport invernali, intenditori di cultura locale o semplicemente alla ricerca di nuove esperienze, in questo approfondimento trovate alcuni suggerimenti per vivere al meglio il vostro febbraio sull’Altopiano del Sole.

FEBBRAIO TRA SCI-ALPINISMO E CIASPOLE

Il calendario degli eventi di Febbraio sull’Altopiano del Sole si apre Domenica 4 con il 5° raduno di Scialpinismo nella splendida Valle di Lozio. Una manifestazione dedicata a tutti gli ski-alper che desiderano mettere alla prova le proprie abilità tra paesaggi in quota, natura incontaminata e un itinerario studiato per far divertire tutti i partecipanti.

Anche quest’anno sarà possibile approfittare del servizio di trasporto degli sci fino all’inizio della prima neve e dopo l’escursione sono in programma il pranzo in compagnia e un pomeriggio di musica e divertimento.

Sabato 10 Febbraio torna l’appuntamento con la camminata notturna “Passeggiando con la luna” nel cuore della Val Sorda, un evento giunto quest’anno alla sua 17esima edizione.

La formula è sempre la stessa: due percorsi con partenza da località Croce di Salven, uno “ESPERTI” di circa 12 km con 450 mt di dislivello e uno “FAMILY” di circa 7 km, percorribili neve permettendo con le ciaspole, oppure, con scarponi e ramponcini ai piedi. Ad aspettare i partecipanti al rifugio Val Sorda non mancherà un abbondante punto ristoro, dove potersi rifocillare prima di completare il giro ad anello e ritornare al punto di partenza.

CARNEVALE SULL’ALTOPIANO DEL SOLE

Febbraio ospita anche la festa più allegra e vivace dell’anno: il Carnevale.

Per l’occasione, grandi e piccini sfileranno per le vie dei borghi dell’Altopiano del Sole indossando maschere e costumi di ogni genere, accompagnati da carri colorati allestiti ad hoc per creare un’atmosfera davvero coinvolgente.

Si comincia nel pomeriggio di Sabato 10 Febbraio con il Carnevale di Ossimo Inferiore, mentre Domenica 11 la sfilata animerà le vie del centro storico di Borno con partenza dal pattinaggio, in località Dassa. Per concludere entrambe le giornate in bellezza, non mancheranno balli, musica e una dolce merenda per tutti.

SAN VALENTINO SULL’ALTOPIANO DEL SOLE

Non dimentichiamo che Febbraio è anche il mese più romantico dell’anno, con il tradizionale appuntamento di S.Valentino.

Se state pensando a dove andare per trascorrere un weekend speciale con la vostra dolce metà, l’Altopiano del Sole è senza dubbio un territorio perfetto per l’occasione.

Passeggiate nella natura, visite ai piccoli borghi e ai punti d’interesse che ne raccontano la storia, piste da sci, laghi e belvederi da cui ammirare panorami mozzafiato, cantine, osterie e ristoranti tipici renderanno il vostro soggiorno un’esperienza memorabile.

A questo link trovate alcuni spunti per visitare i luoghi più romantici dell’Altopiano del Sole–> link

Nella sezione “HOSPITALITY” del nostro sito è possibile consultare l’elenco completo delle strutture ricettive, con tante soluzioni e servizi per rispondere ad ogni esigenza.

L’Altopiano del Sole vi aspetta!

AVVENTURA

Annunciata Piancogno Altopiano del Sole

PUNTI DI INTERESSE

San Fermo Trail Borno Altopiano del Sole

SPORT

Lago di Lova Borno Altopiano del Sole

PARCHI & NATURA

OSPITALITY

A MISURA DI FAMIGLIA