Follow Us

Follow us

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

GO UP

Sai già cosa fare a giugno?

GIUGNO: TRA NATURA E INTRATTENIMENTO SULL’ALTOPIANO DEL SOLE

Giugno è appena cominciato e l’Altopiano del Sole è pronto ad accogliere l’arrivo del nuovo mese a braccia aperte, inaugurando l’inizio di un periodo ricco di eventi e attività adatte a tutti.

Natura, sport, innovazione, intrattenimento: non ci facciamo mancare nulla, per offrire ad abitanti e visitatori un variegato calendario di appuntamenti e vivere al meglio la magia di questa stagione.

Di seguito, trovate alcuni degli eventi in programma a Giugno sull’Altopiano del Sole (vi ricordiamo che potete trovarli in continuo aggiornamento nella sezione “CALENDARIO EVENTI” del nostro sito):

BORNO DA SCOPRIRE – DAL 2 AL 4 GIUGNO – BORNO

Dopo il successo di Aprile, tornano per il ponte del 2 giugno le visite guidate alla scoperta di Borno insieme al Professor Francesco Inversini. Venerdì pomeriggio e sabato mattina è in programma il tour all’interno di Villa Guidetti, mentre sabato pomeriggio e domenica mattina si terrà la visita del sagrato, dell’oratorio e della chiesetta di San’Antonio dove è conservato l’affresco di Callisto Piazza.

MONTAGNA TERAPIA – 2 GIUGNO – VAL SORDA (PIANCOGNO)

Regalati una pausa dallo stress e dalla frenesia quotidiana nel silenzio della Val Sorda. Venerdì 2 Giugno si terrà una giornata di montagna-terapia al rifugio Val Sorda, con partenza da località Croce di Salven e all’arrivo giochi, attività, passeggiate e pranzo in compagnia. Un’occasione per staccare la spina e stare a contatto con la natura immersi in una località di grande fascino.

EZENDOLA BIKE – 4 GIUGNO – LOZIO

Ti piacerebbe andare alla scoperta dell’Altopiano del Sole in sella ad un’ e-bike? Allora non perderti il raduno “Ezendola Bike” organizzato dalla Pro Loco Valle di Lozio domenica 4 giugno. Nel corso della mattinata i partecipanti avranno la possibilità di pedalare lungo la “ciclovia del cielo”,  un itinerario particolarmente suggestivo con partenza da Villa di Lozio. Il percorso si estende per 21 chilometri e ha un dislivello complessivo di 1150 metri. A seguire, previa prenotazione, è in programma un pranzo in compagnia.

FESTA POPOLARE – DAL 9 ALL’11 GIUGNO – MALEGNO

Dal 9 all’11 giugno torna a Malegno la tradizionale Festa Popolare.

Una manifestazione molto sentita sia dagli abitanti che dai visitatori, giunta quest’anno alla sua 29ª edizione.

Da venerdì sera sarà possibile cenare allo stand gastronomico, che oltre a una cucina a base di piatti tipici propone anche prodotti provenienti da altri Paesi del mondo. A seguire, dalle ore 21.30, sono in programma diversi concerti per trascorrere un weekend di musica e divertimento in compagnia.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE – 10 GIUGNO – OSSIMO

Spinti dalla passione per la robotica e per l’intelligenza artificiale, un gruppo di giovani ha iniziato a sviluppare applicazioni e prototipi che sfruttano le potenzialità di queste discipline nelle “fucine” di Ossimo.

Sabato 10 giugno sarà possibile assistere alla presentazione di alcuni dei progetti ed esplorare in modo più stimolante ed intuitivo il mondo dell’IA e delle sue numerose possibilità.

FESTA DEGLI ALPINI – 18 GIUGNO – TERZANO (ANGOLO TERME)

Gli Alpini di Terzano organizzano la tradizionale festa del gruppo nella giornata di domenica 18 giugno. In mattinata sono previsti l’Alzabandiera e la sfilata per le vie di Terzano, con a seguire la Santa Messa, la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti e l’intitolazione della piazza al generale Luigi Reverberi. Dalle 12.30 si terrà il pranzo presso l’Albergo Ristorante “Aprica” a Darfo Boario Terme, a cui è possibile partecipare previa prenotazione.

Per consultare l’elenco completo degli eventi in programma a Giungo sull’Altopiano del Sole, visita la sezione “CALENDARIO EVENTI” del nostro sito.

AVVENTURA

Annunciata Piancogno Altopiano del Sole

PUNTI DI INTERESSE

San Fermo Trail Borno Altopiano del Sole

SPORT

Lago di Lova Borno Altopiano del Sole

PARCHI & NATURA

OSPITALITY

A MISURA DI FAMIGLIA