Follow Us

Follow us

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

GO UP
cosa fare a maggio altopiano del sole

Sai già cosa fare a maggio?

SCOPRI GLI EVENTI DI MAGGIO SULL’ALTOPIANO DEL SOLE

Benvenuto Maggio, un mese davvero splendido per visitare l’Altopiano del Sole!

In questo periodo i paesaggi sfoggiano i colori vivaci della primavera, tra il verde brillante dei pascoli, il giallo acceso del tarassaco e le mille sfumature delle fioriture.

Per gli appassionati di montagna, le soleggiate giornate di Maggio sono il momento perfetto per ricominciare a organizzare trekking in alta quota e raggiungere mete di grande bellezza.

Chi invece preferisce andare alla scoperta di piccoli borghi, potrà avventurarsi sull’Altopiano del Sole e godere delle temperature miti tra vicoli, piazze e palazzi molto pittoreschi.

Non mancano poi manifestazioni ed eventi dedicati agli sportivi, e in questo nuovo articolo vi presentiamo due appuntamenti imperdibili per un Maggio all’insegna del divertimento.

ANGOLO VERTICAL – 6 E 7 MAGGIO – ANGOLO TERME

Siete pronti a mettervi alla prova? Per gli appassionati di corsa in montagna è in programma Domenica 7 Maggio la “Angolo Vertical”, la scalata al Colle Vareno.

Il percorso prevede 3.600 metri di salita e un dislivello di 1.040 metri.

Il punto di partenza sarà la Casa della Spiritualità di Angolo Terme e attraverso il “sentiero del Belvidì” i partecipanti risaliranno fino alla meta.

In occasione della nuova edizione, Sabato 6 Maggio verrà organizzato il “Vertical Party“, una serata speciale con presentazione degli atleti e consegna dei pettorali, seguita da cena a base di spiedo presso la tendostruttura al campo sportivo di Angolo Terme.

CRONOSCALATA MALEGNO-BORNO –  dal 26 al 28 MAGGIO

La data della 52ª edizione del Trofeo Vallecamonica Malegno-Ossimo-Borno è stata fissata per il weekend del 26-28 Maggio.

La storica cronoscalata organizzata dall’Automobile Club Brescia si riconferma anno dopo anno come evento di punta del territorio nell’ambito della velocità.

Per il terzo anno consecutivo sarà valida come prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, oltre che per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord.

I partecipanti della nuova edizione torneranno a sfidarsi lungo un percorso di circa 9 chilometri, tra tornanti, allunghi e l’immancabile affetto dei tanti appassionati che attendono trepidanti l’inizio della gara.

Se non l’avete mai vissuta, sappiate solo che la cronoscalata Malegno-Borno vi permetterà di vivere un weekend di adrenalina e di grandi emozioni.

Dal 26 Aprile sono aperte le iscrizioni, che possono essere compilate sul sito www.trofeovallecamonica.it/iscrizioni-2023/

Per rimanere aggiornati sugli eventi in programma sull’Altopiano del Sole a Maggio, vi invitiamo a consultare la sezione “CALENDARIO” del nostro sito e a seguirci sui nostri canali social.

AVVENTURA

Annunciata Piancogno Altopiano del Sole

PUNTI DI INTERESSE

San Fermo Trail Borno Altopiano del Sole

SPORT

Lago di Lova Borno Altopiano del Sole

PARCHI & NATURA

OSPITALITY

A MISURA DI FAMIGLIA