Follow Us

Follow us

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

GO UP
cosa fare a febbraio altopiano del sole

Sai già cosa fare a febbraio?

SCOPRI GLI EVENTI DI FEBBRAIO SULL’ALTOPIANO DEL SOLE

Benvenuto Febbraio!

Il mese dedicato agli innamorati, ma anche al Carnevale e alle giornate sulla neve.

Per coloro che desiderano trascorrere un San Valentino speciale, l’Altopiano del Sole offre numerose attrazioni e punti panoramici perfetti per una gita romantica, che potete consultare in uno degli scorsi articoli del nostro magazine.

Anche il Carnevale è una festa molto sentita, tra sfilate di carri, maschere e un’atmosfera creata ad hoc per il divertimento di grandi e piccini.

Ma che altro possiamo fare sull’Altopiano del Sole a Febbraio?

Ne parliamo in questo nuovo approfondimento!

1. MALEGNO – PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DI PIETRA E FURORE. VITA E ARTE DI ANDREA MANTEGNA” – 4 FEBBRAIO

È in programma Sabato 4 Febbraio alle ore 18.00 la presentazione del libro “Di Pietra e furore. Vita e arte di Andrea Mantegna”, presso la Biblioteca di Malegno .

Nella sua opera, l’autrice Francesca Diotallevi tesse la vicenda umana e artistica di un uomo duro come la pietra, pieno di furore, eppure capace di incantare e commuovere profondamente con la propria arte.

Nel corso della serata si terrà il dialogo con l’autrice e a seguire buffet per tutti i partecipanti.

2. LOZIO – RADUNO DI SCI ALPINISMO – 5 FEBBRAIO

Domenica 5 Febbraio, la Valle di Lozio ospiterà il 4°raduno di sci alpinismo, per tutti gli skialper che desiderano avventurarsi tra le meraviglie di una valle incontaminata.

L’itinerario prevede un dislivello di 1200 metri, con partenza da località Ponte del Ferro (segheria Villa di Lozio) e a seguire pranzo presso l’Asilo di Villa di Lozio.

I partecipanti dovranno portare con sé il kit artva-pala-sonda e le iscrizioni dovranno essere effettuate entro Giovedì 2 Febbraio.

3. PIANCOGNO (VAL SORDA) – PASSEGGIANDO CON LA LUNA – 11 FEBBRAIO

Torna Sabato 11 Febbraio “Passeggiando con la Luna”, la ciaspolata notturna non competitiva nel silenzio della Val Sorda.

Una manifestazione giunta quest’anno alla sua 16^ edizione, con possibilità di scegliere tra due diversi itinerari, uno ESPERTI (circa 9 km e 400 m di dislivello) e uno FAMILY (circa 7 km).

Lungo il percorso verrà allestito un punto ristoro e al termine della camminata, per chi lo desidera, sarà possibile cenare in compagnia alla Colonia di Croce di Salven (Borno).

La Colonia è anche il punto di ritrovo per tutti i partecipanti, che dopo il ritiro di gadget e pettorali si avventureranno in direzione Val Sorda, una destinazione davvero magica, soprattutto al calar della sera.

4. BORNO – FESTA DI CARNEVALE – 12 FEBBRAIO

Domenica 12 Febbraio si festeggia il Carnevale sull’Altopiano del Sole.

La partenza della sfilata è in programma alle ore 14.30 dal Piazzale della Dassa a Borno, tra carri, maschere e costumi indossati apposta per celebrare al meglio quest’occasione.

Nel corso del pomeriggio verranno premiati la maschera e il gruppo mascherato più belli, e a seguire merenda per tutti.

Vi aspettiamo per trascorrere insieme un mese di festa e di appuntamenti imperdibili!

AVVENTURA

Annunciata Piancogno Altopiano del Sole

PUNTI DI INTERESSE

San Fermo Trail Borno Altopiano del Sole

SPORT

Lago di Lova Borno Altopiano del Sole

PARCHI & NATURA

OSPITALITY

A MISURA DI FAMIGLIA