Follow Us

Follow us

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

GO UP
cosa fare a gennaio altopiano del sole

Sai già cosa fare a gennaio?

SCOPRI IL MEGLIO DI GENNAIO SULL’ALTOPIANO DEL SOLE

Il 2023 è appena cominciato e l’Altopiano del Sole si prepara ad ospitare un ricco programma di eventi per intrattenervi tutto l’anno.

Se Dicembre ci ha riservato un finale “col botto” con la tradizionale festa di Capodanno, Gennaio si apre invece con un weekend della Befana all’insegna del Vintage, per un tuffo nel passato tra articoli di artigianato, di design e pezzi da collezionismo di grande creatività.

Il 7 e l’8 Gennaio la piazza di Borno ospiterà infatti i Mercatini Vintage e diventerà la sede di una Mostra Mercato per gli appassionati di collezionismo in cerca di pezzi unici.

ATTIVITÀ INVERNALI

Sull’Altopiano del Sole sono tante le attività invernali che possono essere praticate in questo periodo: sci, snow-board, pattinaggio su ghiaccio, trekking in montagna, ma anche sci alpinismo e passeggiate con ciaspole. 

Dal 12 Gennaio ricominciano le serate dedicate agli skialper presso il comprensorio di Borno Ski Area.

Risalire le piste è al momento possibile solo raggiungendo la vetta del Monte Altissimo entro le 9 del mattino – in quanto durante il giorno è VIETATO – mentre da giovedì 12 sarà possibile anche durante le notturne previste di martedì e giovedì.

Per rimanere aggiornati sull’organizzazione, sulla situazione neve e conoscere tutti i dettagli delle serate, vi invitiamo a consultare i canali di Borno Ski Area.

Un’altra attività invernale molto gettonata è sicuramente la camminata con le ciaspole.

Quando la neve imbianca i sentieri dell’Altopiano, è possibile avventurarsi con le racchette ai piedi nella neve fresca, e scoprire scorci naturali di grande bellezza che altrimenti resterebbero nascosti.

Se desiderate noleggiare le ciaspole, potete rivolgervi ai punti “Odelli Sport” e “Shopping Sport”, entrambi ai piedi del comprensorio di Borno Ski Area.

Se allo sport preferite invece il relax e le vacanze in stile tour enogastronomico, questo è il periodo perfetto per assaggiare i gusti autentici e generosi della cucina locale, con piatti che ben si prestano per un caldo ristoro contro il freddo invernale.

Un esempio?

Polenta fumante, casoncelli, gnocchi di colla, capù e tante altre ricette tutte da scoprire!

L’Altopiano del Sole vi aspetta per regalarvi un inizio anno spettacolare.

AVVENTURA

Annunciata Piancogno Altopiano del Sole

PUNTI DI INTERESSE

San Fermo Trail Borno Altopiano del Sole

SPORT

Lago di Lova Borno Altopiano del Sole

PARCHI & NATURA

OSPITALITY

A MISURA DI FAMIGLIA