Follow Us

Follow us

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

GO UP
cosa fare a dicembre Altopiano del Sole

Sai già cosa fare a dicembre?

SCOPRI GLI EVENTI DI DICEMBRE SULL’ALTOPIANO DEL SOLE

Benvenuto Dicembre!

Il mese più magico dell’anno è finalmente arrivato e l’Altopiano del Sole si prepara ad ospitare eventi e manifestazioni per vivere al meglio l’atmosfera delle feste.

Ma che cosa possiamo fare a Dicembre sull’Altopiano del Sole?

Scopriamolo insieme in questo nuovo articolo!

1. MALEGNO – FIERA DEL TARTUFO E DELL’OLIO D’OLIVA – SABATO 3 DICEMBRE

Durante il primo weekend di Dicembre, il Comune di Malegno promuove un importante evento a base di prodotti locali e gusto: la cena di beneficenza a base di tartufo della Valle Camonica, che si terrà Sabato 3 Dicembre presso il “Convento Don Mazzi” a Garda di Sonico.

Un’iniziativa collocata all’interno della Sagra del tartufo e dell’olio d’oliva di Valle Camonica, manifestazione che intende promuovere due delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

2. BORNO – MERCATINI DI NATALE – DALL’8 AL 10 DICEMBRE

Arrivano a Borno i Mercatini di Natale!

Da Giovedì 8 a Sabato 10 Dicembre, Piazza Giovanni Paolo II e Via Vittorio Veneto ospiteranno stand e bancarelle dedicate all’artigianato, dove poter trovare addobbi natalizi originali e creativi.

Giovedì alle ore 16.30 è in programma anche il concerto di “AltraZona Christmas Edition”, e a seguire l’accensione del nuovo albero “Bike &Light”, un progetto sostenibile che permette di illuminare il grande albero della piazza grazie all’energia accumulata pedalando su biciclette installate appositamente.

3. LOZIO – RASSEGNA CORALE “STELLA APPAR” – SABATO 10 DICEMBRE

La quinta edizione della Rassegna corale “Stella Appar” è in programma Sabato 10 Dicembre alle ore 20.45, nella Chiesa dei SS.Pietro e Paolo a Villa di Lozio.

La Rassegna ospita ogni anno realtà corali provenienti da tutto il territorio, che celebrano l’arrivo delle feste cantando e allietando la serata sulle note del Natale.

4. OSSIMO – PASSEGGIATA DEI BABBI DELL’ALTOPIANO DEL SOLE – SABATO 17 DICEMBRE

Sabato 17 Dicembre il centro abitato di Ossimo Inferiore si popolerà di cappelli rossi da Babbi Natale, consegnati in occasione della passeggiata non competitiva per le vie del paese in programma nel pomeriggio.

Una manifestazione il cui ricavato sarà devoluto interamente alla Scuola dell’Infanzia del paese, e al termine della quale sono previste le premiazioni dei partecipanti, oltre a un momento di festa presso la palestra comunale, con giochi, musica e merenda per tutti.

5. PIANCOGNO – MERCATINI DI NATALE – DOMENICA 18 DICEMBRE

La piazza di Piancogno è pronta ad ospitare Babbo Natale e i mercatini natalizi nella giornata di Domenica 18 Dicembre, in un’area allestita ad hoc e animata dalla musica di zampognari e dalle voci del coro “Piamborno canta con Gioia”.

Per gli amanti delle feste che vogliono trascorrere il periodo natalizio avvolti da un’atmosfera unica, questa è sicuramente un’occasione da non perdere.

6. OSSIMO SUPERIORE- XX SAGRA DEL PÒRSEL – 30 E 31 DICEMBRE

Come concludere al meglio questo 2022? Partecipando alla XX edizione della Sagra del Pòrsel a Ossimo Superiore. Due giorni di degustazioni ed intrattenimento per rivivere le tradizioni di un tempo, con possibilità di pranzare o cenare presso gli stand allestiti nei locali riscaldati vicino a Piazza Roma. Una manifestazione molto sentita da abitanti e visitatori, ricca di storia e di gusto.

Per scoprire tutti gli eventi dell’Altopiano del Sole continuate a seguirci sui nostri canali social, o visitate la sezione “Eventi” del sito per visualizzare il calendario in costante aggiornamento.

AVVENTURA

Annunciata Piancogno Altopiano del Sole

PUNTI DI INTERESSE

San Fermo Trail Borno Altopiano del Sole

SPORT

Lago di Lova Borno Altopiano del Sole

PARCHI & NATURA

OSPITALITY

A MISURA DI FAMIGLIA