Follow Us

Follow us

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

GO UP
cosa fare a giugno sull'altopiano del sole

Sai già cosa fare a giugno?

GIUGNO: VIVI L’ESTATE SULL’ALTOPIANO DEL SOLE!

Giugno sull’Altopiano del Sole porta con sé l’inizio della bella stagione, e con lei un calendario ricco di eventi adatti a tutti!

Per gli appassionati di alta montagna è tempo di preparare lo zaino e di avventurarsi sui sentieri verso le cime, mentre per bambini e famiglie è il momento giusto per vivere la natura e trascorrere le giornate all’aperto in un territorio incontaminato.

Con il finire delle scuole, sono tante le iniziative dedicate ai più piccoli sull’Altopiano del Sole: Grest, Campi Estivi, ma anche settimane all’insegna dello sport o della musica.

In questo nuovo articolo di approfondimento, scopriamo insieme i principali appuntamenti organizzati a partire da Giugno per bambini e ragazzi sull’Altopiano del Sole.

GREST E CAMPI ESTIVI

BORNO

L’Associazione Sportiva Born On eBike, con sede ai piedi degli impianti di Borno Ski Area, propone per il periodo estivo le seguenti attività:

  • CORSO MTB: per bambini dai 6 ai 9 anni con un sufficiente livello di utilizzo della bici, dal 14 Giugno all’8 Settembre, tutti Martedì e Giovedì dalle 14.00 alle 17.00.
  • CORSO DOWNHILL: per bambini e ragazzi dai 10 ai 14 anni con un sufficiente livello di utilizzo della bici, dal 18 Giugno al 10 Settembre, tutti i Sabato dalle 14.00 alle 17.00.
  • WEEKLY SPORT ACADEMY: settimane sportive per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, dal 27 Giugno al 19 Agosto, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.00.

Il Bike Adventure Team ASD, in collaborazione con Born On E Bike e il Team Barbieri sc. organizzano presso il Parco Adventure Land:

  • CAMP ACADEMY PAOLA PEZZO: per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni, 4 giorni di attività e divertimento con la partecipazione della pluricampionessa Paola Pezzo, da Martedì 21 Giugno a Venerdì 24 Giugno, dalle ore 8.30 alle ore 17.30. Iscrizioni disponibili compilando il modulo alla pagina Camp Academy.

Il corpo musicale S.Cecilia organizza presso il Pattinaggio di Borno:

  • DO RE MI FA SOL LA SI…GIOCA: sei pomeriggi alla scoperta della musica per ragazzi dalla prima alla quinta elementare, dal 27 Giugno al 2 Luglio, dalle 14.00 alle 17.00.

Gli oratori dell’Altopiano del Sole di Borno-Ossimo-Lozio propongono:

  • CRE GREST 2022: presso l’oratorio di Borno, per i bambini delle scuole elementari, da Lunedì 4 Luglio a Venerdì 29 Luglio, dalle 13.30 alle 17.30.

OSSIMO 

Gli oratori dell’Altopiano del Sole di Borno-Ossimo-Lozio propongono:

  • CRE GREST 2022: presso l’oratorio di Ossimo Inferiore, per i ragazzi dalla prima alla terza media, da Lunedì 4 Luglio a Venerdì 29 Luglio, dalle 13.30 alle 17.30.

MALEGNO

Il Comune di Malegno, in collaborazione con la “cooperativa Arcobaleno-Casa del Fanciullo”, organizza:

  • R…ESTATE AL CENTRO: proposta di animazione estiva per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni,  con possibilità di frequentare tutta la giornata o mezza giornata. Orari mezza giornata: dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17; Orari tempo pieno: dal 9 alle 17, con pausa pranzo dalle 12.30 alle 14. Le settimane di attività verranno comunicate a breve.

PIANCOGNO

Le parrocchie di Cogno e Piancogno propongono per l’estate 2022:

  • CAMPO ANIMATORI: dal 13 al 18 Giugno a Ponte di Legno.
  • GREST: 1° GREST dal 20 Giugno al 1 Luglio, dal Lunedì al Venerdì; 2°GREST dall’11 al 22 Luglio.
  • BABY GREST: per bambini dai 3 ai 6 anni, dal 4 al 22 Luglio.
  • CAMPO ESTIVO AL MARE: per bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media, dal 2 al 9 Luglio, Villaggio Marzotto – Jesolo lido.
  • CAMPO ESTIVO AL MARE: per adolescenti e animatori dalla prima alla quinta superiore, dal 30 Luglio al 6 Agosto, Villaggio Marzotto – Jesolo lido.
  • CAMPI ESTIVI IN MONTAGNA: dall’8 al 10 Agosto, dal 10 al 12 Agosto e dal 17 al 20 Agosto in località Bratta.
  • CAMPO ESTIVO IN MONTAGNA: per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, dal 23 al 28 Agosto, in località Croce di Salven.

ANGOLO TERME

Le Comunità pastorali di Angolo Terme organizzano:

  • GREST 2022 BATTICUORE: per bambini e ragazzi, dall’11 al 29 Luglio, dalle 14 alle 18, presso l’Oratorio di Angolo Terme.

 

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle proposte estive organizzate sull’Altopiano del Sole per bambini e ragazzi, continuate a seguirci sui nostri canali social.

AVVENTURA

Annunciata Piancogno Altopiano del Sole

PUNTI DI INTERESSE

San Fermo Trail Borno Altopiano del Sole

SPORT

Lago di Lova Borno Altopiano del Sole

PARCHI & NATURA

OSPITALITY

A MISURA DI FAMIGLIA