Follow Us

Follow us

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

GO UP

Valle Camonica BIKEnjoy! 04/07/2021

Valle Camonica BIKEnjoy, il 4 Luglio si riattacca il numero!

La voglia di tornare ad attaccare il numero è più forte delle difficoltà organizzative! Tutto il territorio dell’Altopiano del Sole al lavoro per accogliere i bikers su un percorso completamente rinnovato e nel pieno rispetto delle regole. A metà Maggio via alle iscrizioni, ma limitate a 500 iscritti.

Il 4 Luglio si tornerà a correre sui sentieri dell’Altopiano del Sole, nei comuni Bresciani di Borno, Lozio, Ossimo e Piancogno nel cuore della verde Valle Camonica. Dopo il forzato stop del 2020 gli enti locali ed il comitato organizzatore hanno atteso fino a qualche giorno fa prima di dare il “via” all’inizio della fase organizzativa; hanno voluto valutare per bene le procedure, le difficoltà, le criticità per trovare le giuste soluzioni da adottare.

 

“E’ stato un anno difficile”, racconta Matteo Pedrazzani, presidente del CO “e la certezza di poter svolgere la gara non c’era, ma l’intero territorio ci tiene davvero molto a questo evento, così come ci tengono i partner e così come ci teniamo noi organizzatori. Restare due anni senza la Valle Camonica BIKEnjoy sarebbe stato troppo e pur se mancheranno tutta una serie di eventi collaterali, per ora lasciati nel cassetto, la parte puramente sportiva della manifestazione ci sarà, vogliamo aiutare a far ripartire anche le emozioni positive così come quella di attaccare il numero alla bici ”.

Non mancheranno le novità, la prima è legata al percorso; l’esigenza di evitare il più possibile gli assembramenti sposterà la partenza: non più dalla graziosa piazza di Borno, ma dal grande piazzale dell’Adventure Land posto ad un paio di chilometri dal centro paese. Da lì si affronterà l’anello della Val Sorda nel comune di Piancogno, impegnativo il giusto, per poi fare ritorno dal via e dirigersi attraverso nuovi sentieri che portano al Lago di Lova (compreso il famoso muro del pianto). Dal GPM del Colle Mignone a 1550 mt slm si inizia la discesa verso Villa di Lozio totalmente rinnovata, mentre non si arriverà più fino alla sommità dei Monti di Cerveno. Pressoché invariata la parte di finale nel comune di Ossimo, una decina di Km impegnativi che porteranno sotto il traguardo posto come sempre nella piazza a Borno.

Le novità non finiscono e presto saranno presentate; pacco gara, formula di iscrizioni, pasta party, partner, tanti piccoli cambiamenti che avranno l’unico scopo di “coccolare” gli atleti iscritti; come sempre del resto, perchè alla Valle Camonica BIKEnjoy il biker è sempre al centro.

La gara fa parte dei circuiti Easy Cup, ora annullato, e Brixia Adventure, quindi tutti gli abbonati sono automaticamente iscritti; verso metà Maggio apriranno le iscrizioni che saranno limitate a 500 posti per poter gestire con attenzione tutti le procedure anti-Covid necessarie.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale (in fase di aggiornamento) e sulla pagina Facebook dell’evento.

Pedrazzani Matteo – ASD Emporiosport Team 2 – Asola (MN) – matteo.pedrazzani75@gmail.com – +39 348 3911381